Otto anni e non sentirli, YouTube svela numeri da record

In occasione dei festaggiamenti per il suo ottavo compleanno, YouTube svela i dati che lo riguardano: 1 miliardo di utenti, 100 ore di video ogni minuto e un totale di 6 miliardi di ore di filmati

YouTube ha deciso di ringraziare i suoi utenti per il suo ottavo compleanno. La piattaforma di videosharing ha anche svelato i dati che la riguardano e sono davvero sorprendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri da record

Sono passati otto anni da “Meet me at the zoo”, il primo video caricato su YouTube il 23 aprile 2005, e da quel giorno la piattaforma di Google ne ha fatta di strada. Gli utenti unici mensili sono un miliardo, cioè quasi una persona su due che navigano su Internet. Su YouTube sono presenti 6 miliardi di ore di video. Ogni minuto vengono caricate 100 ore di nuovi filmati, che corrispondono a oltre 4 giorni di video ogni 60 secondi. Infine, un quarto della fruizione avviene su device mobili, a dimostrazione che smartphone e tablet sono sempre più diffusi.

“In occasione del nostro ottavo compleanno, vorremmo ringraziarvi per aver reso YouTube quel luogo speciale che è ora. Per averci mostrato come un video può creare legami, superare i confini e fare la differenza”, scrive sul proprio blog il team di YouTube.

Cosa riserva il futuro?

I prossimi obiettivi di YouTube si stanno pian piano delineando. La piattaforma di videosharing ha aperto i primi canali a pagamento e si prepara a sfidare Spotify lanciando un servizio di musica in abbonamento che sarà disponibile anche su Google Play.

Leggi anche:  Facebook, un singolo utente può essere targettizzato anche da 48mila aziende