Perchè Apple comprerà Beats Audio

Secondo gli esperti, l’azienda di Cupertino sarebbe vicina all’acquisizione di Beat Electronics, il nome dietro le famose cuffie Dr. Dre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un futuro musicale per Apple? A quanto dicono dall’altra parte dell’oceano pare di si. L’accordo per acquisire la Beats Electronics, compagnia che produce le cuffie Dr. Dre, si dovrebbe chiudere a breve con una cifra vicina ai 3,2 miliardi di dollari, la più onerosa per la produttrice di iPhone e iPad. L’acquisizione, oltre ai prodotti hardware, dovrebbe includere anche il servizio di streaming musicale Beats Music che è stato introdotto a gennaio di quest’anno, solo negli USA. La mossa permetterebbe ad Apple di migliorare la propria offerta musicale, magari integrandola con iTunes, che ha debuttato una decade fa.

Cuffie made in Cupertino?

Non vi è alcuna conferma sull’accordo, tantomeno sull’esattezza della cifra pagata da Apple ma se fosse vera, potrebbe essere annunciata già dalla prossima settimana o al massimo a ridosso del WWDC 2014. L’acquisto di Beats darebbe ad Apple anche la possibilità di creare una propria linea di prodotti hardware per l’audio, magari mantenendo la stessa linea Beats ma brandizzata anche con il logo della Mela. 

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023