Rapinato per la terza volta l’Apple Store di Torino

Il negozio Apple di via Roma nel capoluogo piemontese è stato colpito dai ladri questa mattina. La refurtiva è di 30mila euro

I prodotti Apple magari non piaceranno più ai giovani ma sicuramente sono i preferiti dai ladri. Oggi, per la terza volta, l’Apple Store di Torino di via Roma è stato svaligiato a nemmeno un anno dall’apertura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rubati 30mila euro in device Apple

I ladri non sono certo andati per il sottile e dopo aver frantumato la vetrina del negozio con un’automobile hanno rubato 30mila euro in prodotti Apple, a cui è stato recentemente imposto di risarcire i genitori dei bambini fanatici di app. Tra gli oggetti trafugati ci sono soprattutto iPhone, iPad e iPod, perché molto più facili da trasportare rispetto a computer e notebook.

Apple Store in pericolo

I negozi Apple di tutto il mondo sono il bersaglio principe dei ladri. Negli Stati Uniti sono stati rapinati gli store di San Francisco e Temecula in California e Sagemore in New Jersey. In Europa, oltre al punto vendita di Torino, sono stati rubati a Capodanno 1 milione di euro in prodotti dall’Apple Store di Parigi. Chissà se sia Microsoft che Google stanno pensando a nuove soluzioni di sicurezza per i propri punti vendita monomarca.

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro