Samsung porta la migliore connettività wireless e un suono nitido e pulito nel mondo dell’audio

Connettività e facilità d’uso caratterizzano tutti i nuovi dispositivi audio di Samsung tra cui la prima soundbar capace di collegarsi al TV tramite Bluetooth

Samsung Electronics presenta i nuovi dispositivi audio pensati per portare nell’ambiente domestico una qualità sonora senza precedenti. Potenziata connettività wireless e design d’avanguardia caratterizzano infatti tutti i nuovi modelli Samsung per arricchire e rendere sempre più coinvolgente l’esperienza di intrattenimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAMSUNG HW-F750: la prima al mondo che si collega al TV tramite Bluetooth

La nuova  con amplificazione valvolare offre una performance acustica senza precedenti, dal suono potente e naturale, essendo la prima Speaker Bar al mondo con un amplificatore a valvole integrato. L’HW-F750 è anche la prima al mondo capace di  collegarsi al TV via Wireless tramite Bluetooth oltre che a tablet e smartphone grazie alla funzione SoundShare.

Il suo speciale sensore del giroscopio misura l’altezza, la rotazione e la pendenza del dispositivo per ottimizzarne la qualità sonora indipendentemente da una sua collocazione verticale o orizzontale per risolvere le problematiche di spazio.

La funzione AirtrackON inoltre permette di accendere e controllare  la soundbar tramite il solo telecomando del TV.

Con il suo elegante design in metallo, la HW-F750 unisce una linea vintage e un design ricercato al meglio della più moderna tecnologia: la sua forma slim color nero satinato e il subwoofer wireless aggiungono un tocco di stile ai nuovi TV Samsung.

SAMSUNG DA-F60 WIRELESS BLUETOOTH SPEAKER: qualità audio trasportabile

Il Samsung DA-F60 Wireless Bluetooth Speaker garantisce un’esperienza d’ascolto armonica e nitida racchiusa in un design ricercato per ascoltare la musica sia a casa che fuori. La tecnologia Near-Field Communications (NFC) integrata rende la connessione con altri dispositivi NFC, come ad esempio smartphone o tablet, semplice ed immediata. Inoltre, grazie al supporto della funzionalità SoundShare di Samsung, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il DA-F60 come speaker TV tramite la connessione Wireless Bluetooth.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

Grazie ai suoi magneti al neodimio e a un radiatore passivo, il DA-F60 garantisce risultati all’altezza dei sistemi Hi-Fi professionali, come la riproduzione accordata delle basse frequenze e l’assenza di distorsioni anche ad alti volumi. La tecnologia codec apt-X integrata migliora inoltre le prestazioni aumentando la gamma dinamica dell’altoparlante Bluetooth, in particolare nella fascia più alta.

Disponibile in due varianti cromatiche, nero satinato con cover nera lucida (DA-F60) oppure silver con cover brown (DA-F61), il Wireless Bluetooth Speaker di Samsung combina fedeltà e portabilità, pesando poco più di un Kg, garantendo anche fuori dalle mura domestiche una qualità audio senza compromessi.

SAMSUNG HT-F970W: tonalità nitide e elevata qualità d’immagine

Il sistema Home Theater 7.1  è stato pensato per essere il perfetto completamento dei TV Samsung di ultima generazione grazie al suo amplificatore Gallium Nitride (GaN) in grado di diffondere un suono nitido e pulito, al suo design elegante e alla sua facilità d’uso che garantiscono un’esperienza d’intrattenimento senza precedenti.

La nuova funzione TV Sounds On consente agli utenti di attivare istantaneamente il suono da 1.330 watt del sistema togliendo l’audio interno del TV semplicemente premendo un tasto del telecomando. La tecnologia di amplificazione a valvole e l’amplificatore digitale di Samsung sono integrati all’interno dell’HT-F9750W per garantire un’esperienza paragonabile a quella del cinema.

Il suono multi-dimensionale del diffusore orientabile assieme al nuovo DTS Neo fusion codec – in esclusiva per Samsung – valorizzano ulteriormente il suono verticale per fornire una qualità del suono senza precedenti. La membrana di ceramica in polipropilene ad iniezione dell’altoparlante (CPID) espande la risoluzione del suono permettendo la distinzione di ogni singola nota.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

La qualità eccezionale dell’HT-F9750W genera inoltre immagini realistiche con colori vivaci grazie al processore Scaler 4K e porta i contenuti in alta definizione al livello di qualità dell‘Ultra HD.

Infine la componente Blu-ray può eseguire più applicazioni contemporaneamente, e integra le funzionalità Smart Hub e AllShare di Samsung.

SAMSUNG BD-F7500: velocità e prestazioni video potenziate

Il lettore trasforma i normali contenuti SD e HD portandoli a una risoluzione superiore pari a quella supportata dai televisori Ultra-HD.

Nonostante la linea sottile, il BD-F7500 vanta un processore dual-core e tutte le tecnologie SMART TV di Samsung tra cui Smart Hub e AllShare, permettendo di godere di prestazioni di immagine senza precedenti grazie a un’intuitiva interfaccia utente semplificata.

Il video processore del BD-F7500 include un algoritmo Samsung che migliora la qualità visiva delle immagini codificate a blocchi a basso contenuto di bit e riduce i difetti, caratteristica fondamentale per ottimizzare la qualità visiva dei contenuti in streaming da Internet e per migliorare la nitidezza dell’immagine. Inoltre, l’unità chipset dual-core da 900MHz x 2 ad alte prestazioni aumenta la capacità di elaborazione dell’immagine e permette di godere di un’altissima definizione e della massima velocità di navigazione web.

Il BD-F7500, disponibile nei colori nero e argento, è il risultato di una ricerca estetica moderna ma dalla linea classica: la sua finitura lucida nera minimalista contrasta con quelle in alluminio del corpo rendendolo accattivante.