Samsung porta Tizen sulle Smart TV

Samsung ha svelato il prototipo di una Smart TV con sistema operativo Tizen. Lo schermo televisivo sarà “web friendly” e supporterà app innovative

Samsung spinge forte su Tizen. L’OS proprietario dell’azienda coreana è già presente sullo SMARTwatch Gear, sul braccialetto per l’e-health Simband, sullo smartphone Galaxy Z e in futuro potrebbe diventare il sistema operativo di un orologio intelligente che avrà le stesse funzioni di un cellulare connesso. Alla rivoluzione Tizen mancavano solo le Smart TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Smart TV Tizen

Samsung ha presentato alla Tizen Developer Conference di San Francisco il prototipo di uno schermo televisivo dotato del suo sistema operativo proprietario. La nuova Smart TV, che potrebbe essere sul mercato “molto presto”, è nata “per essere molto web friendly”. Il menù è pensato per essere il più intuitivo possibile. A destra troviamo una barra che elenca le diverse sezioni: Live TV (palinsesti televisivi), Foto, Video, Musica (album disponibili), App (HTML 5 e Javascript) e Source.

Le funzioni del device potranno essere controllate tramite l’app dedicata per smartphone e i contenuti del cellulare potranno essere caricati sulla Smart TV utilizzando una semplice porta USB.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024