Soffri di emicrania? Prova a togliere i Google Glass

Lo sviluppatore Chris Barrett afferma che un uso continuativo dei Google Glass può causare forti emicranie

Chris Barrett, lo sviluppatore che per primo ha registrato un arresto con i Google Glass, lancia l’allarme sui problemi di salute che potrebbero provocare gli occhiali SMART di Big G. L’uso prolungato dei device per la realtà aumentata di Mountain View, utilizzabili anche per l’e-health, può provocare forti emicranie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mal di testa da Google Glass

“Indossavo i Glass ogni giorno, tutto il giorno: da Starbucks, al supermercato, al volante e in ufficio. – ha raccontato Barett a Cnet – Non c’è stato un minuto in cui io non li abbia indossati. Dal secondo giorno ho iniziato a cercare su Google ogni cosa, impressionato dalla nuova tecnologia, per mostrarla ai miei amici, scattando foto e registrando video. Dopo alcune ore,  – continua lo sviluppatore – ho iniziato ad avvertire mal di testa. Solitamente non soffro di emicrania”.

Secondo Barrett, le fastidiose emicranie sono da imputare al continuo spostamento dell’attenzione verso l’angolo superiore delle lenti, spazio in cui compaiono le notifiche. Lo sviluppatore ha quindi consigliato a Google, i cui device sono utilizzati anche dalle hostess di Virgin Atlantic, di segnalare la possibilità di incorrere in forti mal di testa nelle avvertenze d’uso.

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti