Tatiana Basilio del M5S: “Le sirene esistono”, poi smentisce “ero ironica”

La deputata del Movimento 5 Stelle ha postato su Facebook un video che conferma l’esistenza delle sirene. Dopo che i media hanno ripreso la notizia ha dichiarato: “Ero ironica ci sono problemi più seri”

Come molti appartenenti al Movimento 5 Stelle anche la deputata Tatiana Basilio fa ampio uso dei social network per veicolare i propri messaggi politici e non. Recentemente ha fatto grande scalpore in Rete un suo post su Facebook in cui confermava l’esistenza delle sirene con tanto di video tratto da Discovery Channel sull’argomento. “Prove schiaccianti! Sei scienziati che stavano facendo studi l’hanno vista” – scrive la deputata grillina – “Pensiamo di essere gli unici nell’universo, ma non siamo nemmeno unici sulla terra forse abbiamo paura di questo?”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Volevo essere ironica, i problemi sono altri”

In poco tempo il post è stato ripreso da numerose testate. La Basilio ha quindi risposto all’ironia del web affermando che lei stessa voleva essere ironica e dimostrare come i media non facciano altro che “cercare di creare un caso da una stupidaggine”. “Le decine e decine di post, su guerre, bombardamenti, sprechi della Difesa, tagli del personale, truffe, denunce, altri soldi per nuove navi della Marina, F35 che lievitano, richieste di aiuto che ho postato in tutto questo tempo, in tutti questi anni di lavoro, come mai i giornali non li riprendono mai?”, si chiede indispettita la Basilio.

La Basilio non è nuova a messaggi che si possono definire in po’ fuori dagli schemi. In precedenza aveva dichiarato su Facebook di voler continuare a combattere “poiché l’umanità prosegua nel cammino degli illuminati”. Se la nuova politica in Rete è quella espressa dalla deputata del M5S è forse vero come affermava il sociologo Zygmunt Bauman che è ancora presto per dire che Internet sarà il nuovo e più efficace strumento per esportare la democrazia.

Leggi anche:  Grazie alla PEC risparmi per 6 miliardi di euro in Italia