Twitter abbraccia le foto in stile Instagram

Contenuti multimediali subito visibili e tasti rapidi presenti ovunque. Così il microblog si svincola dai 140 caratteri

Il social network ha lanciato oggi una nuova versione della sua app per iOS e Android. Il cambiamento maggiore riguarda la visualizzazione predefinita di foto e video che avvicinano sempre di più la piattaforma ad un contenitore non solo testuale, ma multimediale. Scorrendo le timeline, gli utenti vedrano le anteprime di immagini e filmati twittati dagli utenti seguiti, senza necessità di aprire il post nel dettaglio. Inoltre i pulsanti per rispondere, ritwittare ed evidenziare come favorito, sono visibili direttamente nella timeline stessa, evitando così di cliccare ogni volta su ogni messaggio. 

Leggi Twitter, sembra Instagram

I cambiamenti nel dettaglio sono evidenziati nel blog di Twitter che mostra i miglioramenti anche in un video su Vine. “I nuovi tweet appaiono più ricchi e possono avvicinare di più i seguaci alle storie che vengono pubblicate. Vogliamo rendere più facile per tutti sperimentare le nuove soluzioni di Twitter” – ha spiegato Michael Sippey, VP Product del social network. Nel complesso, i cambiamenti rendono Twitter più simile a Instagram e all’acerrimo rivale Facebook, sebbene i tweet che includono foto o video delle due piattaforme non appaiono ancora integrati nelle timeline degli utenti.

Leggi anche:  Google Maps: un primo sguardo alla modalità realtà aumentata