USA: bambina compra un’auto su eBay all’insaputa del padre

Una bambina di 14 mesi ha involontariamente comprato un’automobile su eBay con lo smartphone del padre. L’uomo ha deciso di tenere il mezzo e di regalarglielo per il suo 16esimo compleanno

Quando si dice “tenere fuori dalla portata dei bambini”. Un genitore di Portland, negli Stati Uniti, ora sarà sicuramente più attento a non lasciare tra le mani della propria bambina di poco più di un anno il proprio smartphone. La piccola ha infatti acquistato involontariamente tramite l’app di eBay un’automobile, precisamente una Austin Healey Sprite del 1962.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un regalo di compleanno

Sfortunatamente l’automobile non è nemmeno in buone condizioni e non si conosce la cifra spesa dalla bambina per l’acquisto. Il padre alla fine ha deciso comunque di tenere la sua nuova quattro ruote e di donarla alla figlia, dopo averla restaurata, per il suo 16esimo compleanno o per il suo diploma.

Apple e le spese online folli dei bambini 

Qualche tempo fa anche Apple ha avuto problemi con i piccoli troppo interessati agli acquisti online. La Mela ha dovuto risarcire con una gift card da 5 dollari un esercito di genitori che avevano fatto partire una class action contro l’azienda, rea di aver attirato i loro figli con la pubblicità.

Leggi anche:  Due docenti dell’Università di Pisa entrano nella storia dell’informatica