Vodafone investirà 3,6 miliardi di euro in 2 anni nel 4G italiano

Nei prossimi due anni Vodafone investirà 3,6 miliardi di euro per la diffusione del 4G LTE in Italia

In occasione della presentazione del nuovo Vodafone Smart 4G Stefano Gastaut, direttore Consumer Mobile di Vodafone Italia, e Alberto Ripepi, direttore Technology Europa del colosso delle Tlc, hanno annunciato un investimento dell’azienda di 3,6 miliardi di euro nei prossimi due anni per diffondere la rete 4G LTE in Italia. L’obiettivo, come ha spiegato Gestatut, è “la copertura pervasiva della rete 3G dual-carrier sull’intero territorio nazionale finalizzata a portare le tecnologia e gli standard di quarta generazione lungo tutto lo Stivale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vodafone diffonde il 4G in Italia

ComScore ha calcolato che in Italia ci sono 26 milioni di smartphone e il 20% dei 13 milioni di telefoni SMART che verranno venduti quest’anno saranno dotati di connettività 4G. Vodafone, che protegge la tua connessione con “Rete Sicura”, ha quindi deciso di “offrire un servizio 4G superiore, in termini di pervasività, copertura e qualità, all’offerta dei competitor”. Attualmente Vodafone ha dotato di banda ultralarga in 21 città e numerose località turistiche italiane. I nuovi investimenti permetteranno di “superare di tre volte l’attuale estensione della rete 4G”, ha spiegato Ripepi.

La diffusione della rete 4G è uno dei requisiti che il presidente di Google Eric Schimidt ritiene fondamentali per poter investire in Italia.

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento