F-Secure lancia un blog dedicato alla sicurezza online

F-Secure, prima azienda specializzata nella sicurezza IT a utilizzare la comunicazione via blog, ha annunciato il lancio di Safe and Savvy, un nuovo blog che si rivolge a tutti coloro che utilizzano il computer quotidianamente.

Sin dal momento del lancio, agli inizi del 2004, News from the Lab, il primo blog di F-Secure, ha raccolto un nutrito gruppo di esperti di sicurezza informatica ed è ora una delle fonti principali di news e analisi sul mondo della sicurezza e del crimine online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Safe and Savvy avrà uno stile più pratico e colloquiale e offrirà agli utenti informazioni utili su come proteggersi durante la navigazione sul web. I post comprenderanno, ad esempio, suggerimenti per connettersi con i propri amici sui social media, consigli per lo shopping su Internet e per l’utilizzo dei servizi di banking online, nonché indicazioni su come preservare immagini digitali per le future generazioni.

Safe and Savvy è online all’indirizzo: http://safeandsavvy.f-secure.com (in lingua inglese)

”Quando si parla di cyber sicurezza, spesso si utilizzano termini molto tecnici”, ha dichiarato Therese Cedercreutz, Director Direct Business & Marketing di F-Secure.

“Attraverso Safe and Savvy vogliamo fornire suggerimenti utili utilizzando un linguaggio semplice, assolutamente non tecnico e intavolare discussioni con i nostri lettori per permettere loro il massimo divertimento sul web, tenendosi alla larga dai trabocchetti di Internet.”

Il team di blogger di Safe and Savvy è composto da dipendenti di F-Secure attivi in diverse aree dell’azienda. Alcuni hanno una conoscenza tecnica approfondita, altri lavorano nel comparto business di F-Secure e tutti condividono la stessa passione per la sicurezza online, basata su competenze maturate a livello personale e professionale.

Leggi anche:  Amazon inserirà spezzoni pubblicitari in Prime

F-Secure dà inoltre consigli utili e ospita discussioni sulla sicurezza online su www.facebook.com/F-Secure e www.twitter.com/FSecure

L’indirizzo del blog degli F-Secure Security Labs è: www.f-secure.com/weblog