Yahoo! piglia tutto, ora punta Tumblr

adobe acquisisce fotolia

Mashable rivela che l’azienda di Sunnyvale vuole offrire addirittura 1 miliardo di dollari per rilevare Tumblr, la piattaforma per i blog multimediali

La nuova strada imposta a Yahoo! dal CEO Marissa Mayer, che ha imposto la fine del telelavoro, comincia a delinearsi sempre più. L’azienda di Sunnyvale ha deciso di rinnovarsi e le acquisizioni sono una componente di questo processo. Dopo aver acquistato l’app Summly per le news online, Yahoo! ha cercato di acquistare Dailymotion. Ricevuto un secco no, ha avanzato un’offerta per rilevare Hulu, una piattaforma per la visione su abbonamento di contenuti video. Secondo Meshable la campagna acquisti di Yahoo! non si fermerà qui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Yahoo! offre 1 miliardo per Tumblr

Rumors dicono che Yahoo! sia intenzionata ad acquisire Tumblr, la piattaforma per la creazione di tumblelog fondata dal giovanissimo David Karp. In Rete circola voce che il motore di ricerca sia disposto ad offrire 1 miliardo di dollari. Un’offerta del genere potrebbe far vacillare chiunque, compreso lo stesso fondatore di Tumblr che non è ancora riuscito a sfruttare al meglio le potenzialità del suo prodotto. Sebbene i blog multimediali siano di moda sul web, (100 milioni di blog, 44 miliardi di post e 82 milioni di post giornalieri) Karp ha guadagnato per il 2012 solo 13 milioni di dollari. L’unica fonte di profitto viene infatti da software di grafica per migliorare i blog. Per il futuro si parla di far pagare le aziende per i propri tumblelog e raggiungere così la cifra di 100 milioni di dollari di ricavi.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL