YouTube dice basta ai commenti offensivi

YouTube sarà maggiormente integrato con Google Plus. Il nuovo sistema permetterà di avere commenti più pertinenti

Google ha deciso dopo Google Play di estendere il sistema per commenti più pertinenti anche a YouTube, che ora rende disponibili i video offline su smartphone. Big G ha deciso di creare uan maggiore integrazione con il proprio social network Google Plus per cercare di limitare il diffondersi di commenti ai video offensivi e spesso anche razzisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Molte delle conversazioni che avvengono su YouTube sono evitabili e non costruttive. Presto i commenti diventeranno più interessanti.” – si legge nel blog ufficiale di Google – “Nei prossimi mesi sarà più semplice vedere quelli delle persone delle proprie cerchie e poi tutti gli altri, mentre nuove opzioni aiuteranno i creatori di video a monitorare, analizzare e moderare meglio i commenti ai propri filmati”.

Dai commenti alle conversazioni reali

Probabilmente entro un mese per commentare un video su YouTube sarà necessario avere anche un proprio profilo su Google Plus, che ora permette di incorporare i post in blog e siti. Sotto il filmato sarà presente il link all’account sul social network di chi ha caricato il video e i commenti più pertinenti e con maggiori “like” saranno posti in primo piano. Infine, il nuovo sistema segnalerà i contenuti consigliati a seconda delle attività sul social network. “Stiamo passando dai commenti alle conversazioni reali”, ha affermato Nundu Janakiram, product manager di YouTube. L’anonimato rimarrà comunque garantito grazie alle conversazioni private o la possibilità di usare uno pseudononimo.

Leggi anche:  In Spagna l’isola che vuole usare l’acqua come una gigantesca batteria