Microsoft umilia Siri con il suo Cortana

Cortana umilia Siri

Microsoft ha caricato su YouTube un video in cui il suo assistente vocale Cortana mette in cattiva luce le capacità del rivale Siri di Apple

E’ diventato di moda fra i concorrenti di Apple fare dell’ironia sui suoi prodotti. Dopo lo spot di Samsung in cui viene preso in giro il display troppo piccolo dell’iPhone, il cui nuovo modello sarà dotato di una particolare funzione per i pagamenti online realizzata con Visa, è arrivata una nuova pubblicità di Microsoft in cui si sminuiscono le capacità di assistenza all’utente di Siri, il personal assistant che ha causato alla Mela qualche problema legale in Cina, e si elogiano quelle di Cortana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cortana batte Siri 3 a 0

Lo spot in questione è intitolato “Happy Anniversary” ed è stato pubblicato ieri sul profilo ufficiale di Windows Phone su YouTube. Nel video si vedono affiancati un iPhone 5S ed un Nokia Lumia 635 e la voce fuori campo propone le stesse richieste ai rispettivi assistenti personali. “Cortana, quando mia moglie chiama, ricordami di farle gli auguri per il nostro anniversario”, dice l’utente al software di Microsoft che immediatamente lo informa di aver predisposto un avviso che apparirà non appena la sua consorte lo chiamerà. Siri invece, che se usato senza riflettere può svelare al mondo se si possiede l’amante, risponde alla richiesta con un secco: “Oh no, non posso fare ciò che mi chiedi”.

La seconda richiesta proposta ai due software dall’utente è quella di avvisarlo di comprare dei fiori non appena si trovi nelle vicinanze di qualche fioraio. Anche in questo caso Siri non è in grado di aiutarlo mentre Cortana predispone subito l’avviso specifico. Infine l’assistente vocale di Microsoft, che sta pensando di portare MixRadio su iOS e Android, fornisce all’utente informazioni precise sull’orario in cui uscire per raggiungere la propria destinazione evitando il traffico, cosa che ancora una volta Siri non è in grado di fare.

Leggi anche:  Le autorità europee multano TikTok (di nuovo)

Sebbene lo spot in questione non è determinante per poter dire che Cortana è meglio Siri, visto che con le domande giuste può benissimo sfigurare anche l’assistente vocale di Redmond, è comunque un modo simpatico da parte dell’azienda guidata da Satya Nadella per distinguersi dai concorrenti.

[ot-video type=”youtube” url=”w0pjD4qpIpg”]