Apple iPhone 6 e indossabili: il giorno di Tim Cook

Dalle ore 19 (in Italia) Apple svelerà al mondo i suoi nuovi prodotti. Seguiteci per scoprire caratteristiche, prezzo e data di uscita di iPhone e iWatch

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal momento in cui ha preso la guida di Apple, Tim Cook non ha battuto ciglio. Sempre presente nei momenti che contano, sia dentro che fuori l’azienda. Ha segnato il nuovo corso parlando di tecnologie indossabili, istruzione e partnership a suo modo storiche. Oggi Tim ha l’occasione per scrollarsi di dosso la pesante etichetta di semplice portatore delle idee del compianto Steve Jobs, per far capire al mondo di essere in grado di traghettare Apple nel futuro.

Ritorno al futuro

Per questo Tim riparte proprio da ciò che Jobs ha fatto per la storia della Mela e dell’informatica tutta. Dal Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, da cui Apple stasera presenterà i nuovi prodotti, Steve Jobs aveva tolto il velo nel 1984 al primo Macintosh e poi all’iMac G3 “Bondi Blue”. Proprio da qui Tim Cook mostrerà il primo nuovo dispositivo di Apple da quattro anni a questa parte, ovvero dal lancio del primo iPad. Lo smartwatch è oramai sulla bocca di tutti e a curiosare non saranno solo gli utenti ma anche i concorrenti che negli ultimi mesi hanno lanciato per primi i loro orologi intelligenti.

La diretta

Apple svelerà con tutta probabilità anche due iPhone dalle dimensioni diverse: una dallo schermo leggermente più grande dell’attuale 5S e un altro oversize, un cosiddetto phablet. Entrambi arriveranno con la nuova versione di iOS 8, pensato per abbracciare diverse tecnologie, dagli indossabili alla domotica, grazie agli sviluppi dell’IoT. iPhone 6 e iTime sapranno ricalcare il successo degli iDevice precedenti? E’ presto per dirlo, intanto scopriamoli assieme, seguendo la nostra diretta dalle 19!

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone