Su Showroomprive.com si paga in bitcoin

Sempre di più i siti che operano nel settore delle vendite online integrano ormai tra i loro servizi i bitcoin, moneta virtuale. Alcuni nomi importanti ad averlo fatto sono, per esempio: DELL, Expedia e Overstock

Showroomprive.com ha deciso di seguire lo stesso approccio innovativo e adottare questa nuova soluzione di pagamento integrandola nel proprio modello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Showroomprive.com ha sempre sostenuto una filosofia basata sull’innovazione e la flessibilità. Con i bitcoin, il sito compie un ulteriore passo avanti offrendo una nuova forma di risposta alle esigenze dei propri clienti.

Disponibile al momento solo sul sito olandese, questa nuova tecnologia di pagamento sarà sviluppata anche in Francia nei prossimi giorni e negli altri paesi europei durante le prossime settimane.

“Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative per soddisfare quotidianamente i nostri clienti e rispondere alle loro necessità. Attenti alle loro esigenze, concentrandoci su mobilità e tempi di consegna, abbiamo già sviluppato in modo significativo la nostra strategia di m-commerce e lanciato il servizio di Consegna Express in 72 ore per il mercato italiano. Seguendo la stessa filosofia, con l’implementazione dei bitcoin, abbiamo voluto testare l’approccio al cambiamento dirompente di questa nuova tecnologia nei sistemi di pagamento. Un servizio innovativo, che ha già avuto un certo successo negli Stati Uniti e dovrebbe diffondersi rapidamente anche in Europa. Noi vogliamo, dunque, essere pronti a supportare i nostri clienti, offrendo loro questo nuovo metodo di pagamento” – ha dichiarato Thierry Petit, co-CEO e co-fondatore di Showroomprive.com.

L’integrazione dei bitcoin nel sito dei Paesi Bassi

Anche se il mercato europeo dei bitcoin non può considerarsi ancora maturo, Showroomprive.com scommette sul futuro e crede fortemente in un’evoluzione dei modelli di consumo. Per testare questa soluzione, Showroomprive.com ha scelto i Paesi Bassi, un mercato avanzato in materia di tematiche monetarie.

Leggi anche:  Officine Credem, il volto umano della banca come tech company

In un quadro di sviluppo che prevede la diffusione dello stesso modello a livello internazionale, questa soluzione di pagamento sarà implementata in Francia nei prossimi giorni e sui siti degli altri Paesi europei nelle prossime settimane.

Collaborazione con Paymium per l’accettazione dei bitcoin

Per garantire una qualità del servizio ottimale, Showroomprive.com si avvale della collaborazione con Paymium.

Con il suo sistema di accettazione dei bitcoin, Paymium permetterà anche di convertirli in tutte le valute dei paesi in cui Showroomprive.com è presente.