Tutte le novità di iOS 8

Le novità di iOS 8

Apple rilascerà domani iOS 8. Il sistema operativo fornirà le nuove piattaforme Healthkit e Homekit e un nuovo sistema di gestione delle app

Domani 17 settembre Apple, che ha spiegato agli utenti come cancellare il tanto criticato nuovo album degli U2 in regalo su iTunes, rilascerà iOS 8. Nell’attesa del suo lancio ufficiale, ecco tutte le caratteristiche e nuove funzioni dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iOS 8: Healthkit, Homekit e tanto altro

iOS 8 porterà su iPhone e iPad il nuovo sistema per la salute Healthkit, che raccoglie i dati fisici dell’utente. Con essa arriverà anche Homekit, la piattaforma per la domotica per permette di collegare tramite iOS i diversi dispositivi sparsi per la casa. La fotocamera è stata migliorata con nuove funzioni come la gestione dell’esposizione, che potrà avvenire attraverso il tocco dello schermo e senza l’utilizzo di app esterne. L’app Messaggi è stata rivista e assomiglierà sempre più alle app di messagistica più in voga come WhatsApp, che a breve introdurrà le chiamate VoiP gratuite. Il correttore QuickType completerà il testo analizzando anche il contenuto e si potranno inviare messaggi vocali e gestire chat di gruppo.

La nuova funzione Handoff disponibile con iOS 8 permetterà di iniziare un lavoro su un qualsiasi dispositivo Apple e di completarlo su un altro. Le notifiche sono maggiormente interattive e Spotlight ora permette di cercare anche sul web e Wikipedia. Una novità che sicuramente sarà gradita dagli utenti riguarda la gestione della batteria. iOS 8 consentirà di vedere la quantità di memoria occupata dalle app e la percentuale di energia che consumano. Infine, iCloud sincronizzerà le foto su tutti i dispositivi e con la funzione drive fornirà all’utente un disco virtuale condiviso.

Leggi anche:  Sette imprese su 10 rinnoveranno l’infrastruttura IT

iOS 8 è compatibile con tutti i modelli di iPhone a partire dal 4S, compresi ovviamente il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e tablet successivi ad iPad 2.