Apple potrebbe presentare al WWDC 2014 una piattaforma per la domotica

Annunciate le date della WWDC 2021 di Apple

Il Financial Times rivela che Apple potrebbe presentare al WWDC 2014 una soluzione per controllare tutti i sistemi connessi della casa attraverso iPhone e iPad

Chi si aspettava di vedere iWatch e Apple TV alla prossima WWDC rimarrà putroppo deluso. Nel programma stilato da Apple la presentazione di questi prodotti non è prevista. La Mela, che non ha raggiunto un accordo con Samsung per porre fine alla guerra dei brevetti, svelerà con ogni probabilità a iOS 8 e Mac OS X 10.10 ma potrebbe esserci dell’altro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iHouse

Il Financial Times afferma che Apple potrebbe presentare al suo convegno per gli sviluppatori una nuova piattaforma per la domotica. Google con l’acquisizione dei Nest Labs ha già dimostrato di puntare forte sulle tecnologie per la casa e l’azienda di Cupertino non può certo rimanere indietro. Il sistema permetterà di collegare tutti i device della Mela e attraverso iPhone e iPad si potranno gestire le diverse attività del domicilio come le luci o i sistemi di allarme. All’interno di questo ecosistema potrebbe trovare posto anche la Apple TV.

Il quotidiano statunitense è anche convinto che i diversi accessori per la casa saranno venduti direttamente dalla Mela mentre quelli prodotti da terze parti potranno partecipare all’ecosistema in maniera simile a quello che avviene all’interno dei programmi iBeacon o Made for iPhone.

Leggi anche:  Vertiv pubblica il Report Ambientale, Sociale e di Governance per il 2022