Apple: al WWDC 2014 niente iWatch e Apple TV, forse iOS 8

Apple difficilmente presenterà iWatch ed Apple TV al WWDC 2014. Spazio quindi a iOS 8 e Mac OS X 10.10

Dal 2 al 6 giugno si terrà a San Francisco l’edizione 2014 della Apple Worldwide Developers Conference (WWDC). Molti si aspettano che la Mela presenti grandi novità come l’orologio smart iWatch, il cui nome non piace proprio a Swatch, e la Apple TV ma potrebbero rimanere delusi. La maggior parte degli analisti concorda che difficilmente l’azienda di Cupertino svelerà separatamente l’hardware e il software dedicato a questi nuovi prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente Apple TV e iWatch alla WWDC 2014

“Fonti a conoscenza dei piani di Apple  – ha affermato il giornalista e blogger, John Paczkowski – ci hanno rivelato che Tim Cook non utilizzerà le conferenze del WWDC per svelare il mitico dispositivo indossabile e neppure per mostrare la nuova Apple TV o anticipare il software che sta sviluppando per questi dispositivi. Questo ha perfettamente senso, poiché Apple non svelerebbe un sistema operativo prima di mostrarne il relativo hardware”.

Apple TV e iWatch rimarranno ancora un po’ dei veri e propri oggetti del mistero, anche se alcune informazioni non confermate sul loro conto sono comunque trapelate. Recentemente sono state trovate delle tracce di Siri per Apple TV, che Steve Jobs riteneva un “pessimo affare”, nell’aggiornamento di iOS 7.1.1. Per quanto riguarda iWatch, invece, dalla Cina arrivano indiscrezioni che sia già in produzione.

iOS 8 e Mac OS X 10.10

Le novità presentate alla WWDC 2014 da Apple, che si vedrà versare da Samsung un risarcimento di 120 milioni di dollari per alcuni brevetti violati, dovrebbero quindi essere Mac OS X 10.10 e iOS 8. Dai rumors che circolano in Rete, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino porterà una nuova funzione per l’e-health chiamata Healthbook, l’integrazione con Shazam e un aggiornamento consistente di Maps.

Leggi anche:  Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design