Digital Magics: videointervista al Founder & CEO Enrico Gasperini

Nel corso del convengo dei Giovani Industriali organizzato a Napoli presso Città della Scienza dedicato all’innovazione come motore della crescita del Paese, abbiamo intervistato Enrico Gasperini Fondatore, Presidente e CEO, Digital Magics

Con Gasperini abbiamo fatto il punto su ciò che sta accadendo in Italia nel settore delle startups e discusso dei nuovi progetti che Digital Magics ha lanciato, non ultimo il Business Angel Club lanciato poco meno di un mese fa a Napoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Videointervista a Enrico Gasperini, Fondatore, Presidente e CEO di Digital Magics

“Lo scopo del BAC è favorire i rapporti fra manager, business angel, imprenditori del territorio e neoimprese innovative a elevato tasso di crescita – che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico – organizzando degli incontri ogni due mesi in tutte le regioni del Sud Italia.

Partendo dall’esperienza del Digital Magics Angel Network (rete di oltre 100 soggetti privati, istituzionali, industriali, finanziari, che partecipano con Digital Magics nelle attività di selezione, mentorship e co-investimento in startup digitali), si è voluto replicare questo modello di successo nel Mezzogiorno per la creazione di un ecosistema solido dell’innovazione e per lo sviluppo del territorio. ”

 

 

Leggi anche:  5PM Advisory, aiutare le aziende a governare il cambiamento