Indra sviluppa il nuovo portale di e-commerce di Iberia Express

Il nuovo portale punta sulle tecnologie più innovative per incentivare l’acquisto, la gestione dei voli, i servizi accessori e l’accesso dell’utente alle promozioni

Indra, in collaborazione con Birchman Group, ha sviluppato il nuovo portale e-Commerce di Iberia Express in linea con la progettazione del brand della compagnia aerea spagnola e concorde alle esigenze dei propri utenti. La nuova web comprende le soluzioni più innovative di Indra per l’acquisto, la gestione dei voli, i servizi accessori e complementari e l’accesso alle promozioni da parte degli utenti. Si tratta di un sistema aperto, altamente flessibile e configurabile che permetterà l’inserimento graduale di nuovi prodotti e servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La grande novità di Indra è l’installazione nel portale di Iberia della sua soluzione BFM (Booking Flow Manager) che permette alle compagnie aeree di rendere autonomi i portali di e-commerce della rete globale di GDS seguendo lo standard di IATA NDC (New Distribution Capabilities). Questo sistema conferisce a Iberia Express un maggiore livello di personalizzazione, migliorando l’esperienza dell’utente, i processi di vendita, l’introduzione di nuovi servizi accessori e la gestione della pagina web.

Il progetto prevede una prima fase nella quale si sta portando a termine la riprogettazione del portale web e del processo di acquisto, all’interno del quale gli utenti troveranno diverse funzionalità e un’esperienza d’acquisto migliorata e più semplice, in una seconda fase, si completerà il processo di riprogettazione con l’implementazione di una nuova funzionalità di Gestione delle Prenotazioni e del Check-in Express.

Iberiaexpress.com è stata progettata avvalendosi della tecnologia Responsive Design, che consente all’utente di accedere al portale dell’e-Commerce attraverso qualsiasi tipo di dispositivo (tablet, smartphone, portatili o PC), adattando, inoltre il nuovo portale e la visione delle funzionalità in base alle dimensioni e al tipo di dispositivo con cui si accede.

Leggi anche:  Fake IA: ChatGpt inventa casi legali

Inoltre con la riprogettazione della nuova pagina web, si introduce come terza lingua (dopo le versioni in spagnolo e inglese) il tedesco, grazie al consolidamento della compagnia aerea in Germania.

Soluzioni al servizio del business

Indra è una delle prime società nella progettazione e sviluppo di portali e-Commerce per le compagnie aeree, tra i principali clienti di prodotti e servizi del settore ha alcune delle principali compagnie di Europa e America Latina. La Società di tecnologia conta su un’ampia offerta di soluzioni destinate al miglioramento della gestione e a rendere redditizi i processi di business nel settore aereo.

I sistemi di Indra sono all’avanguardia tecnologica nei settori dell’Industria e Consumo con soluzioni e servizi volti ad ottenere una costante nella produttività e gestione delle risorse. La sua tecnologia non solo migliora la competitività dei suoi clienti, ma consente a questi ultimi di accedere alle nuove opportunità di mercato rispondendo alle ultime sfide da affrontare. La scommessa di Indra per le Infrastrutture intelligenti comporta un passaggio di qualità nella concezione che finora si aveva dei processi di business, e dell’esecuzione degli stessi, contribuendo al processo di innovazione delle principali società.