Tumblr è il social network che cresce di più

Tumblr rimuoverà la pornografia dal 17 dicembre

Tumblr è il social network che ha aumentato maggiormente il numero di utenti attivi (+ 120%) ed è preferito in particolare dai giovani

GlobalWebIndex ha rilasciato la sua ultima indagine sui social network. Fra tutte le piattaforme, Tumblr, acquisito da Yahoo! nel 2013, è quello con il tasso di crescita più alto. Negli ultimi 9 mesi, il sito dedicato alla fotografia ha visto crescere i suoi utenti attivi del 120%, seguito da Pinterest (+ 111%). Facebook, che ha lanciato un servizio dedicato alla promozione del brand delle PMI, ha aumentato la sua utenza di appena il 2% da gennaio 2014, segnale che la piattaforma sta per raggiungere la saturazione. Zuckerberg può comunque consolarsi con il raggiungimento dei 500 milioni di clienti su Messenger.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il social di Menlo Park mantiene lo scettro della piattaforma con più utenti, seguita da YouTube e Google Plus. Il 55% delle persone connesse a Internet ha un account Twitter mentre Tumblr, MySpace e Badoo non arrivano al 10%.

Tumblr preferito dai giovani

Su un campione di oltre 40mila persone è emerso che Tumblr e Pinterest sono i social network preferiti dai giovani. Il 70% dei loro iscritti infatti ha un’età compresa fra i 16 e i 34 anni. L’utenza di Facebook invece risulta più matura (25% degli iscritti sopra i 45 anni) e i teenager lo stanno pian piano abbandonando in favore di altre piattaforme (- 0,5% nel Q3). Snapchat, che ha lanciato un servizio di pagamenti online, è l’app su mobile che registra la maggiore crescita (+ 56%).

Leggi anche:  Wikipedia compie 23 anni