Twitter si rinnova con messaggi privati e video

Grandi novità per Twitter

Twitter ha annunciato grandi novità. Settimana prossima arrivano i tweet privati e nel 2015 si potranno condividere video senza Vine

Twitter ha annunciato sul suo blog una serie di novità presentate al suo primo “Analyst Day“, un incontro con gli analisti per discutere delle nuove tendenze del mercato. Nel testo firmato da Kevin Weil, vicepresidente del sito di microblogging, si afferma che sarà rinnovato il sistema di condivisione dei video e l’utilizzo dei messaggi diretti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Twitter: messaggi privati e video senza Vine

La prima novità riguarda i nuovi utenti, che avranno subito a disposizione una timeline con tweet legati ai propri interessi. Per quanto riguarda i video, invece, per la prima metà del 2015 ci sarà la possibilità di condividere e modificare filmati direttamente all’interno di Twitter, quindi senza la necessità di passare per l’app esterna Vine. Il software, che l’anno scorso è diventato vietato ai minori di 18 anni a causa di alcuni video pornografici in esso caricati, rimarrà comunque disponibile agli utenti. Inoltre, a partire da settimana prossima si potranno discutere i tweet in forma privata e sarà introdotto una sorta di reminder che permetterà all’utente di visualizzare i messaggi considerati più rilevanti condivisi in sua assenza.

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti