Dicembre, i giri di poltrona dell’ICT

WeDo Holding: accordo con Salesforce per accelerare nel percorso di trasformazione digitale

FRANCO MEGALI

Managing director MEA. Questo il nuovo incarico attribuitogli da Siemens PLM Software, in base al quale, oltre a mantenere l’attuale ruolo di vice president e managing director per l’Italia, ha assunto altresì quello di responsabile per il Medio Oriente e l’Africa. Compiti che Megali è in grado di svolgere al meglio in virtù della sua ventennale esperienza nel contesto del mercato manifatturiero.

MASSIMO SANGIOVANNI

Può ben dire di essere il primo italiano, oltre che il primo non statunitense, a ricoprire un ruolo di tale calibro in Motorola Solutions. Ruolo, quello divice president marketing per il North America, che il 50enne pavese Sangiovanni, laureato in ingegneria elettronica, vanta adesso dopo una permanenza in società dal 2005, anno dal quale era responsabile dell’area EMEA, e dopo precedenti incarichi di livello internazionale in Lucent Technologies, Avaya e National Instruments.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MASSIMILIANO FERRINI

Toscano, 44enne, laureato in economia politica all’Università di Firenze e con un MBA, è stato nominato da Symantec country manager per l’Italia. Ferrini, che prima di entrare in azienda ha svolto l’identico incarico per conto di Citrix Systems Italia, ha fra gli obiettivi primari la guida dell’intera struttura italiana, il miglioramento della collaborazione con il canale e con la clientela e la crescita del business locale, così da apportare un rilevante contributo alla regione MEC.

P. CAVALLERO, A. RUBEI

Fanno loro capo altrettante nomine in Microsoft Italia. Paola Cavallero è il neo direttore Marketing & Operations (succedendo così a Silvia Candiani, che ha assunto per Microsoft l’incarico internazionale di general manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est),dopo essere statageneral manager di Mobile Devices Sales. Ruolo quest’ultimo ora prerogativa di Andrea Rubei, in precedenza alla guida dell’Operator Channel.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

ALESSANDRO COZZI

Huawei Italia ha annunciato la sua nomina a direttore Enterprise Business Group, struttura indirizzata a sviluppare tecnologie e soluzioni innovative per ambiti verticali come la pubblica amministrazione, i servizi, la finanza, l’energia e i trasporti. Nato nel 1967 e laureato in economia a Milano, Cozzi è entrato nella società nel 2011 con l’incarico di responsabile dello sviluppo del canale di vendita della business unit Enterprise.

SERGIO LONOCE

Cedacri lo ha scelto quale nuovo responsabile della direzione sviluppo sistemi applicativi. Realtà in cui Lonoce, classe 1963, approda dopo una lunga esperienza nel Gruppo MPS, dove ha fatto il suo ingresso nel 2003 ricoprendovi incarichi via via crescenti, prima nel Consorzio MPS e poi nel gruppo stesso, sino a diventare responsabile dell’area applicativa direzione con delega operativa all’area applicativa distribuzione.

ADRIANO ZURADELLI

Attualmente marketing manager di Kyocera Document Solutions Italia, ha affiancato il presente incarico con quello di responsabile MDS Italia. Una responsabilità che per Zuradelli significa aver assunto l’incarico di sviluppare i managed document services sul territorio nazionale, in linea con la strategia pan-europea pianificata da parte dell’intero gruppo multinazionale.

MICHELE SVIDERCOSCHI

Romano, classe 1961, laureato in scienze politiche e giornalista professionista: è lui il nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Almaviva. A Svidercoschi, che ha alle spalle diverse esperienze nell’ambito pubblico, dell’informazione e in campo aziendale, fanno riferimento le attività di comunicazione interna, comunicazione esterna e relazione istituzionale del Gruppo.