Eni ha il miglior sito corporate d’Italia

Eni ha il miglior sito corporate d'italia

Eni si è aggiudicata il primo posto nella classifica Webranking 2014 di Comprend, che misura l’efficacia nella comunicazione dei siti aziendali

Eni,  che ha stretto un accordo con ZTE per la sostenibilità ambientale, conferma la sua efficace comunicazione online. Comprend ha diffuso la sua 18esima classifica europea Webranking 2014 e il sito dell’azienda energetica è risultato essere il più efficace fra quelli delle 69 società quotate analizzate. Il portale di Eni ha ottenuto 87 punti su 100 e si conferma al primo posto per la quinta volta in 7 edizioni. Al secondo posto troviamo il sito di Snam e al terzo quello di Telecom Italia, che ha stretto una partnership con Ericcson per portare innovativi servizi in mobilità per Milano Expo 2015.

Comprend ha assegnato il primato al sito di Eni per la completezza delle informazioni riguardo all’operare dell’azienda e il valore del marchio nel mondo. Inoltre è stata riconosciuta la profonda relazione tra sostenibilità e modello di business. Il portale dell’azienda energetica aveva precedentemente ottenuto il secondo posto nella ricerca Bowen Craggs, azienda che misura l’efficacia della comunicazione online. In questa particolare classifica Eni è stata preceduta da Royal Dutch Shell e seguita da Nestle.

Leggi anche:  Twitter inizia a testare il pulsante “non mi piace” su iOS