Equitalia: nuovo sito e rateazioni online

Equitalia nuovo sito

Equitalia lancia un nuovo sito semplificato e ottimizzato per smartphone e tablet e un nuovo servizio per richiedere online la rateazione del debito

Equitalia ha lanciato un nuovo sito che promette di essere “più chiaro, più semplice e più utile”. Il nuovo portale della società di riscossione dei tributi è stato ottimizzato anche per smartphone e tablet e permette di rendere più agevoli le operazioni di cittadini, imprese, associazioni ed enti pubblici creditori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Equitalia: da oggi la rateazione si può chiedere online

Il nuovo sito di Equitalia fornisce diversi strumenti. “Paga online” consente di saldare i debiti con carta di credito mentre “Estratto conto” permette di conoscere la propria situazione debitoria e le procedure in corso. Sospensione online è un servizio lanciato a febbraio con cui bloccare la riscossione in caso di annullamento del debito da parte dell’ente creditore, di un pagamento già effettuato o di una sentenza favorevole. Infine, Equitalia ha creato un tool chiamato “rateazioni online” che permette di richiedere via web una dilazione dei debiti fino a 50mila euro. Stando ai dati della società, al momento le rateazioni attive sono 2,5 milioni per un importo superiore ai 28 miliardi di euro.

“Abbiamo realizzato un nuovo sito internet partendo dalle esigenze dei contribuenti – ha spiegato l’AD di Equitalia, Benedetto Mineo- L’obiettivo è proseguire sulla strada della semplificazione offrendo in tempo reale soluzioni su misura a cittadini e imprese”.

Leggi anche:  Uno sviluppatore ha usato ChatGPT per fingersi candidato alla Casa Bianca