WhatsApp prepara una versione desktop?

WhatsApp prepara una versione desktop?

WhatsApp potrebbe presto introdurre una versione desktop per permettere di ricevere e inviare messaggi anche da PC Windows e Mac OS X

WhatsApp potrebbe presto adeguarsi alle concorrenza fornendo ai propri utenti una versione desktop del proprio servizio (ecco come attivare WhatsApp Web). Secondo quanto riferisce il sito olandese AndroidWorld.nl, l’app di messaggistica di proprietà di Facebook sta pensando di permettere di inviare e ricevere messaggi anche tramite PC. La conferma di questa indiscrezione arriva dal codice dell’ultimo aggiornamento dell’app, che conterrebbe la dicitura “WhatsApp Web”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp anche su PC

Dopo la conferma che presto WhatsApp permetterà di usufruire delle chiamate gratuite VoiP, anche se ancora non è chiaro quando, l’app potrebbe quindi offrire il proprio servizio anche tramite PC. Questa possibilità è già disponibile per diverse app concorrenti come Line, Telegram, Viber e WeChat, che stanno ottenendo sempre più seguito in tutto il mondo. Al momento l’unico modo per utilizzare l’app da desktop è quello di scaricare l’app per Android AirAndroid 3. Attraverso la funzione AirMirror, il software in questione permette di riprodurre sul proprio computer (Windows e Mac OS X)ciò che appare sul display del proprio smartphone.

Leggi anche:  Sinergest, la svolta human-centered del software sistemi di gestione