Google Now si apre a servizi di terze parti

Google Now si apre a servizi esterni

L’assistente vocale Google Now offrirà all’utente informazioni tratte da app di aziende esterne a Mountain View come Pandora, eBay o Booking

Google Now, l’assistente vocale di Mountain View, attingerà informazioni anche da servizi esterni. Al momento la piattaforma di Big G, che ha reso Google Earth Pro disponibile gratuitamente a tutti, ha sfruttato i dati provenienti solamente da software realizzati in casa (Gmail, Google Maps e Google Search) ma presto si integrerà anche a quelli di altre aziende. Google Now permette di organizzare la propria giornata e di ricevere informazioni utili ed è disponibile anche su dispositivi wearable Android Wear, che da gennaio integra anche BlackBerry Messenger.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Now fornirà all’utente suggerimenti musicale tramite Shazam e Pandora e lo terrà sempre aggiornato sulle ultime notizie grazie alla partnership con il quotidiano The Guardian. Tra le prime aziende a partecipare al progetto, il cui numero crescerà nel corso nel tempo, figurano: eBay, Bitcoin Wallet, Tripadvisor, Booking, Airbnb, Lyft e Duolingo.

Leggi anche:  Adobe porta l’AI generativa di Firefly su Apple Vision Pro