Google Earth Pro diventa gratis per tutti

Google Earth Pro gratis

Google ha deciso di distribuire gratuitamente a tutti Google Earth Pro, la versione premium e professionale delle mappe di Google Earth

Google, che ha deluso le attese degli analisti per l’ultimo trimestre 2014, ha deciso di distribuire gratuitamente uno dei servizi più richiesti da aziende ed enti di ricerca. A partire da oggi, Google Earth Pro, la piattaforma premium di Google Earth, diventa disponibile a tutti senza alcun costo. Rispetto alla versione gratuita, il software premium permette di sfruttare funzioni esclusive come effettuare misurazioni precise degli edifici, registrare video in HD delle panoramiche e la possibilità di stampare immagini in alta risoluzione. In precedenza si poteva accedere alla piattaforma solo sottoscrivendo un abbonamento annuale da 400 dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come scaricare Google Earth Pro

Per effettuare l’installazione di Google Earth Pro è necessario effettuare il download del software. Il passo successivo è quello di registrarsi al servizio e installare il programma. Una volta avviato il software, bisogna inserire l’e-mail utilizzata per l’iscrizione e il codice di attivazione inviato da Google alla propria posta elettronica. Gli utenti già registrati non dovranno rinnovare il proprio abbonamento e alla scadenza dello stesso potranno continuare a utilizzare Google Earth Pro senza nessun passaggio aggiuntivo.

Leggi anche:  La Spagna mette il veto su un’azienda di Sam Altman