L’arrivo degli smartphone sta cambiando velocemente le abitudini dei consumatori, sempre più mobili ed esigenti con la necessità di reperire informazioni in tempo reale; è cambiato quindi anche il modo di guardare e usare un sito web, passando dal monitor grande di un laptop ad uno piccolo come quello di uno smartphone.
I visitatori guardano il sito, quasi sempre all’aperto, con molta luce e in movimento, il sito non solo deve essere visibile ma deve essere ottimizzato e avere tutte quelle funzionalità che mancano a un PC che sono possibili solo sugli smartphone: come telefonare, usare il navigatore, leggere un QR Code.
Funzionalità ottenibili grazie ai bottoni “click to action” che permettono di contattare direttamente l’azienda che è stata visitata sul web.
E’ questo in sintesi quello che offre Linkeb, una soluzione tutta italiana, una piattaforma as a service per realizzare velocemente un sito web pensato per smartphone con bottoni Click To Action, grazie ai quali è possibile telefonare, inviare una email, trovare con la geolocalizzazione l’azienda; condividere contenuti sui social o accedere a una pagina contenente una promozione o un coupon. La soluzione può essere adottata anche per integrare un sito già esistente, mantenendo lo stesso dominio.
Completa il pacchetto anche la versione per PC e Tablet, la mail e la PEC.
Linkeb ha già ottenuto molti consensi in Italia, on line dal 2013 ha acquisito oltre 1000 clienti aumentando il fatturato del 45% nel 2014, “ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere 4000 clienti nel 2015; in Italia siamo la prima soluzione as a service con una proposta così forte per gli smartphone.” dice Michele Albertini, direttore commerciale di Linkeb.
Linkeb è studiato tenendo presente le esigenze delle piccole e medie imprese e dei professionisti di vari settori merceologici: aziende di servizio e di prodotto, studi professionali, studi medici, ristoranti, alberghi, negozi, palestre, centri estetici, associazioni e privati. Per ogni settore sono disponibili diversi modelli, ottimizzati per essere visti correttamente da smartphone.
“Il go-to-market di Linkeb è basato su un modello di e-commerce e teleselling consolidato, che si avvale di call center italiani ed europei, una rete di agenti e da una comunità di partner composta da operatori del settore con competenze IT, e/o web marketing che rivendono Linkeb. Il programma di canale comprende una serie di strumenti per la rivendita e per la personalizzazione avanzata dei siti creati con Linkeb” afferma Albertini.
“In Italia la mobile audience nel giorno medio raggiunge 17,4 milioni di utenti unici, che trascorrono online in media 1 ora e 38 minuti per persona. Risultano, inoltre, 9 milioni gli utenti che nel giorno medio hanno navigato su internet esclusivamente da device mobili, questa è la fotografia scattata da Audiweb a novembre 2014.” Continua Albertini, “Dalla parte delle aziende, vediamo che l’Italia è composta da circa 4 milioni di piccole e medie imprese e che pochissime di queste non stanno ancora sfruttando l’opportunità di trovare nuovi clienti con un sito per Smartphone. Linkeb colma questo divario, offrendo alle imprese una soluzione chiavi in mano e con Bottoni pensati proprio per aumentare i contatti e quindi i Clienti”.
Tratto da TradeManager.it