Google si espande in India con InMobi

Google vuole InMobi

Google sta pensando di acquisire InMobi, società indiana specializzata nell’advertising su mobile con 1 miliardo di utenti

Il mercato indiano è uno dei più interessanti per le aziende del web. Google, che ha lanciato proprio in questo Paese i suoi primi smartphone Android One, sta pensando di espandersi anche nel settore locale dell’advertising su mobile. Secondo alcune indiscrezioni che circolano in Rete, Big G è intenzionato ad acquistare uno fra i più importanti network pubblicitari dell’India.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google vuole InMobi

Google pare voglia rafforzare la propria presenza in India acquisendo InMobi, società specializzata di pubblicità online basata sui profili e i comportamenti dei naviganti. Big G, che vuole mettere in difficoltà Apple con i propri negozi fisici, è al primo posto nel settore dell’advertising in Rete e grazie a questa operazione potrebbe acquistare un pacchetto di 1 miliardo di utenti mobili di 200 Paesi diversi e mettere ancora più distanza fra sé e Facebook. InMobi attualmente viene valutata tra 1 e 2,5 miliardi di dollari e conta tra i suoi partner SoftBank e il venture capital Sherpalo. Qualche mese fa anche Twitter aveva intrapreso un’iniziativa simile acquisendo ZipDial, startup indiana che offre chiamate perse gratuite in cambio di messaggi pubblicitari.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo