Sony presenta Xperia Z4, ma solo in Giappone

Sony Xperia Z4

Sony ha presentato in Giappone il suo nuovo smartphone top di gamma Xperia Z4. Non state annunciate le date di rilascio internazionale

Sony sta vivendo un momento di profonda ricostruzione dell’azienda a causa delle difficoltà nel competere sul mercato mobile. Il colosso dell’elettronica giapponese dopo la cessione dei PC Vaio potrebbe liberarsi anche delle divisioni che si occupano dei dispositivi portatili e TV per concentrarsi maggiormente su fotocamere e videogiochi. Nonostante tutti questi problemi, Sony ha presentato il suo nuovo smartphone di punta Xperia Z4. Il device è stato annunciato solo in Giappone e non sono state rivelate le date di rilascio internazionale, sintomo che qualcosa bolle in pentola in ambito mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sony Xperia Z4: caratteristiche tecniche

Dopo la presentazione del tablet Xperia Z4 al Mobile World Congress 2015, Sony ha tolto il velo allo smartphone di prima fascia Xperia Z4. Il device risulta piuttosto sottile (6.99 mm) e leggero (144 g) ed offre un display LCD da 5.2 pollici 1080 p, processore 8-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit da 2 GHz, 3 GB di RAM, batteria da 2930 mAh, fotocamera principale da 20.7 Mpx. Xperia Z4 è resistente a polvere e acqua e monta Android 5.0 Lollipop come sistema operativo. Il terminale sarà disponibile in Giappone a metà del 2015 nei colori bianco, nero, rame e “verde acqua”. Al momento non è stata annunciata una versione “Compact” né la data di rilascio dello smartphone al di fuori del mercato nipponico. Ciò potrebbe significare che la ventilata cessione della divisione mobile da parte di Sony, e con ogni probabilità anche di quella dedicata alle mobile TV, potrebbe avvenire in tempi brevi.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad