FaceGloria: migliaia di iscrizioni al Facebook evangelico

FaceGloria, il Facebook evangelico

FaceGloria è un social network brasiliano di ispirazione cristiana che ha superato i 50mila iscritti a pochissimi giorni dal lancio

Nell’era dei social network la voglia di condividere le proprie passioni con altre persone è letteralmente esplosa. Facebook conta oltre un miliardo di utenti attivi ma non tutti trovano nella piattaforma di Menlo Park quello che cercano. In Brasile, dove la confessione evangelica è molto diffusa, è nato un nuovo social network chiamato FaceGloria. Il sito, si legge nella descrizione, è la “rete perfetta per condividere l’amore e la saggezza cristiana”.

In pochissimi giorni FaceGloria ha superato 50mila iscritti nel solo Brasile. Rispetto ad altri social network, il tasto “mi piace” è stato sostituito da “amen” ed è bandita la condivisione di contenuti ritenuti disdicevoli per la morale cristiana. Gli utenti non possono postare, ad esempio, immagini di effusioni fra omosessuali, parolacce, pornografia, violenza, alcol e droga. Stranamente (o forse non così tanto) sono invece permessi gli scatti di donne in bikini.

FaceGloria non è l’unico social network atipico presente in Rete. Eterni.me è una piattaforma che permette di interagire con una versione virtuale dei defunti con la loro stessa personalità. Twigies, invece, è dedicato specificatamente per i bambini tra i 6 e i 12 anni. Infine, Happier è il social network dove si possono postare solo cose allegre e post che esprimo felicità.

Leggi anche:  Snapchat, Twitter e Facebook bloccano gli account ufficiali di Trump