Gmail: ecco come annullare un’e-mail già spedita

Google ha ideato una nuova funzione di Gmail che consente di annullare la spedizione di una e-mail anche dopo aver cliccato “invio”

A tutti è capitato di aver inviato per sbaglio una e-mail con qualche tipo di errore. Ad esempio si può spedire il messaggio alla persona sbagliata o all’interno del testo possono essere presenti dei grossolani errori grammaticali. Una volta inviato il messaggio di posta c’era ben poco da fare, almeno fino ad oggi. Google ha lanciato una nuova funzione di Gmail che permetterà agli utenti di bloccare la spedizione di una e-mail anche dopo aver cliccato il tasto invio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come annullare un messaggio inviato su Gmail

Il nuovo tool di Gmail permette di impedire l’invio di una e-mail anche dopo che è stata spedita. Per farlo, l’utente dovrà abilitare la funzione “annulla invio” all’interno delle impostazioni del servizio di posta elettronica. Il passo successivo prevede di scegliere il lasso di tempo per decidere se effettuare l’operazione o meno, che per Google  va da un minimo di 5 secondi ad un massimo di 30. Abilitando la funzione, ogni volta che l’utente invierà una e-mail il servizio di Mountain View gli mostrerà una finestra in cui potrà annullare l’invio o visualizzare il messaggio. Nel primo caso il testo sarà automaticamente salvato nelle bozze per una rapida revisione.

Leggi anche:  Gli USA votano la legge contro Tik Tok