Facebook batte Google e arriva a 250 mld di capitalizzazione

Zuckerberg chiede agli utenti proposte per Facebook

Facebook ha raggiunto una capitalizzazione di 250 miliardi di dollari due volte più velocemente di Google. I titoli del social sono cresciuti del 35% su base annua

Facebook non vola solo sul mobile ma anche in Borsa. Il social network ha raddoppiato la sua capitalizzazione a Wall Street raggiungendo i 250 miliardi di dollari. La piattaforma di Menlo Park ha impiegato appena tre anni per raggiungere questo importante obiettivo contro gli otto necessari a Google, che fino ad oggi è stata l’azienda più rapida a ottenere un tale valore nel mercato azionario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook cresce e Google taglia i costi

Facebook, che sta testando un proprio assistente virtuale, è sbarcata in Borsa nel 2012 con un valore di 104 miliardi di dollari. Fra alti e molti bassi, tanto che alcuni hanno creduto che la scelta del CEO Mark Zuckerberg fosse stata un errore, i titoli d Facebook sono saliti del 15% da gennaio 2015 e del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Nel frattempo, Google sta cercando di rimettere a posto i conti alla luce di un calo generale dei profitti. L’azienda di Mountain View ha chiuso l’ultimo trimestre in attivo ma cresce sempre meno velocemente. Il nuovo CFO Ruth Porat, che ha sostituito l’uscente Patrick Pichette, ha infatti avviato un dettagliato programma di riduzione dei costi. Il segnale di questa nuova filosofia che ha preso piede a Mountain View è la diminuzione delle assunzioni. Google, la cui app Foto potrebbe avere qualche problema di privacy, assumerà in questi tre mesi “solo” 1.819 dipendenti contro una media trimestrale di duemila.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit