Sony lancia una piattaforma di crowdfunding interna

sony first flight crowdfunding

Sony ha creato First Flight, una piattaforma di crowdfunding dove i suoi dipendenti possono raccogliere fondi per realizzare i propri progetti

Sony ha creato un’iniziativa per stimolare la creatività dei suoi dipendenti chiamata First Flight. L’azienda giapponese ha creato una piattaforma di crowdfunding in cui i suoi lavoratori potranno proporre i loro progetti. Se quest’ultimi otterranno i finanziamenti richiesti, saranno poi realizzati e commercializzati. Il sito di Sony, che è nuovamente finita nel mirino di WikiLeaks, è al momento solo in giapponese ma è già ricco di nuove proposte che possono essere acquistate direttamente dal sito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i progetti proposti figurano lo smartwatch con display E-ink Fes e kit Mesh, delle mini unità Wi-Fi che possono essere configurate via tablet e smartphone per compiere diverse operazioni come accendere le luci. Inoltre, un team di giovani ingegneri di Sony ha presentato Huis, un telecomando per controllare diversi apparecchi domestici. L’obiettivo della raccolta fondi era ottenere 5 milioni di yen (circa 36mila euro) entro 50 giorni ma in appena 48 ore ne sono raccolti più di 7 milioni. Il telecomando è dotato di un innovativo display in carta elettronica che gli utenti potranno personalizzare a loro piacimento.

[ot-video type=”youtube” url=”uZogq_qBRoU”]

Leggi anche:  Sisal inaugura “FutureS”, un appuntamento per guardare alle sfide del futuro