Crowdfunding: chiede 50mila dollari e ne ottiene 9 mln

Kickstarter travel jacket crowdfunding

L’inventore di una giacca pensata per trasportare più oggetti possibili ha raccolto la cifra record di 9 milioni di dollari grazie al crowdfunding

Per avviare un progetto servono le risorse per realizzarlo, ma non tutti hanno la disponibilità economica necessaria. Nell’era di Internet è nata una soluzione che permette agli inventori di raccogliere il denaro di cui necessitano attraverso le donazioni di altri utenti interessati al progetto, ovvero il crowdfunding. La storia di Hiral Sanghavi, 29enne imprenditore di Chicago, insegna che questa pratica può davvero fare la fortuna delle persone intraprendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Travel Jacket: quando il crowdfunding ha successo

Sanghavi ha pubblicato su Kickstarter, celebre piattaforma di crowdfunding che ha superato il miliardo di dollari di fondi raccolti, una richiesta di finanziamento per Travel Jacket, una giacca multiuso pensata per viaggiare. L’abito realizzato da Baubax LLC, grazie alle numerose tasche di cui dispone, consente di portare con sé e con la massima comodità moltissimi oggetti come cuffie, passaporto, tablet, smartphone, caricabatterie, occhiali. Per realizzare il suo progetto Saghavi ha realizzato una campagna di crowdfunding per raccogliere 50mila dollari in 58 giorni. Grazie al passaparola online e alla promozione fatta dagli utenti, l’imprenditore ha raccolto ben 9,192,055 dollari in appena 3 mesi, diventando la sesta campagna più remunerativa di Kickstarter. A volte il successo può arrivare semplicemente mettendo un annuncio online.

Leggi anche:  Meta lancia la Open Innovation AI Research Community