La nuova Apple TV integrerà Periscope?

apple tv streaming televisivo

Secondo alcuni rumors la nuova versione della Apple TV integrerà l’app per il live streaming Periscope oltre a giochi e altri servizi

Fra qualche ora (precisamente alle 19:00 ora italiana) Apple toglierà definitivamente il velo agli smartphone iPhone 6S e iPhone 6S Plus. I due terminali saranno anche accompagnati da iPad Pro da 12.9 pollici, che pare avrà un prezzo non proprio alla portata di tutti, e da una rinnovata versione della Apple TV. Secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times e rilanciate da TechCruch, il set top-box di Cupertino potrebbe integrare una delle app più in voga del momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Periscope sbarca su Apple TV?

Tra i numerosi rumors apparsi in Rete figura la possibilità che la Apple TV avrà un proprio app store con software a lei dedicati. Si vocifera anche che la Mela abbia lanciato la sfida alle console casalinghe (Xbox e Playstation in primis) inserendo alcuni videogiochi indirizzati ai gamer occasionali e gestiti tramite un innovativo telecomando touch-controller. Tra le numerose app figurerebbe anche Periscope, il software per il live streaming di Twitter che conta 10 milioni di utenti ed è disponibile da qualche mese anche su Android. Gli utenti potranno vedere fruire del servizio solamente come avviene nella versione web, ovvero potranno vedere le sessioni live ma non caricare le proprie.

Per scoprire se Periscope sarà effettivamente disponibile su Apple TV non resta che seguire la presentazione organizzata presso il Big Graham Civic Auditorium di San Francisco che sarà trasmessa in streaming sul sito di Apple.

 

Leggi anche:  L'AI generativa nella didattica, rivoluzione o minaccia?