SleepSense: la soluzione di Samsung per il buon riposo

sleepsense

SleepSense di Samsung è un dispositivo che comunicando con altri oggetti smart individua le condizioni migliori per un sonno ristoratore

Samsung ha decisamente fatto sua la rivoluzione dell’Internet of Things. Il colosso coreano, che ha lanciato anche in Italia i suoi smartphone Galaxy S6 Edge+, sta sfornando una miriade di nuovi oggetti connessi che permetteranno di migliorare la nostra vita nel prossimo futuro, in particolare in ambito domestico. Dopo aver presentato la casa 2.0 e il lancio delle nuove SUHD TV, Samsung ha pensato ad un dispositivo chiamato SleepSense che consente di riposare serenamente ed essere pronti e reattivi al risveglio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SleepSense governa il nostro sonno

SleepSense è un dispositivo dotato di sensori che, inserito sotto il materasso, raccoglie dati sulla qualità del sonno. Il sistema, che è stato presentato pochi giorni fa all’IFA di Berlino, è in grado di calcolare le ore di riposo leggere e profonde e il numero di volte in cui ci svegliamo. Il device messo a punto da Samsung misura anche battito cardiaco e respiratorio per individuare il modo migliore per garantirci un sonno ristoratore. SleepSense è talmente smart da creare da sé queste condizioni, ad esempio regolando la temperatura della casa o spegnendo la TV quando ci corichiamo. Infine, il device è in grado di stabilire qual è il miglior momento per alzarci per essere attivi e pronti fin dal risveglio. SleepSense sarà lanciato in Corea del Sud entro la fine del 2015 mentre la data di rilascio nel resto del mondo non è stata ancora annunciata.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking