White Paper gratuito: i vantaggi del CRM individualizzato

i vantaggi del crm

Il documento gratuito illustra come aggiungere “individualità” al CRM e l’impatto diretto sul team di vendita

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Per lungo tempo, i sistemi CRM (Customer Relationship Management) sono stati considerati come strumenti utili per le organizzazioni commerciali. I vantaggi che comportavano, tuttavia, erano percepibili perlopiù al management, mentre gli utenti diretti, gli addetti alle vendite, li vedevano come un male necessario. I sistemi CRM tradizionali erano ritenuti poco flessibili, causa di inutili perdite di tempo e negativi per la produttività.

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I vantaggi del CRM individualizzato: maggiori dettagli

Quest’idea del CRM è però ormai superata. Le moderne soluzioni CRM attualmente disponibili sul mercato hanno spostato il centro di attenzione dello sviluppo sull’utente finale, cioè sull’individuo. Grazie a questi nuovi sistemi incentrati sul singolo utente, l’organizzazione di vendita nel suo complesso può giovarsi di una maggiore qualità dei dati, migliore produttività commerciale e pipeline di ricavi più prevedibili.

E se da un lato è necessario dotare i venditori che lavorano sulla base degli obiettivi di vendita di strumenti CRM altamente personalizzati, dall’altro il successo di un’organizzazione commerciale non può limitarsi a conferire maggiore autonomia a venditori e manager. Per godere pienamente dei vantaggi di un’iniziativa CRM, è necessario che ogni singolo individuo che partecipa al processo commerciale abbia accesso al sistema. In tal modo, tutti accedono agli stessi dati e possono collaborare, rendendo più efficace l’azione commerciale nel suo complesso.
Per raggiungere questo livello di forte automazione delle vendite, è essenziale che l’azienda scelga una soluzione CRM appropriata. Un sistema che non solo sia incentrato sull’utente individuale ma che venga anche offerto a un prezzo competitivo, per estendere la sua adozione a un vasto gruppo di utenti.
Le sezioni che seguono descrivono i vantaggi del CRM per l’individuo, attraverso l’analisi di casi di utilizzo significativi. Illustrano inoltre l’importanza di consentire l’accesso al CRM all’organizzazione commerciale intesa in senso lato e i benefici derivanti da un’organizzazione di vendita in cui TUTTI gli individui, non solo venditori e manager, utilizzino gli stessi dati.

In questo White Paper…

Sezione I – Maggiore autonomia agli individui
Sezione II – Vantaggi per il management del CRM individualizzato
Sezione III – Espandere il sistema CRM senza incrementare i costi

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