Come acquistare Google per 12 dollari l’anno

google

Un ex dipendente di Google e Amazon ha acquistato il dominio Google.com per appena 12 dollari. Big G ha subito posto rimedio all’errore

A luglio di quest’anno il valore stimato di Google era di 66,9 miliardi di dollari e il suo dominio Google.com, e tutti i servizi a esso legati, è una vera e propria macchina macina denaro. Ieri, per puro caso, un ex dipendente di Amazon e di Big G ha avuto tra le sue mani un vero e proprio tesoro, acquistando il dominio Google.com per appena 12 dollari all’anno. Purtroppo per lui l’errore è stato presto scoperto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google.com passa di mano, almeno per qualche minuto

Il giovane studente di origini indiane Sanmay Ved stava navigando per Google Domains, il sistema offerto dall’azienda di Mountain View per registrare domini, e ha notato che quello di Big G era liberamente in vendita. Ved ha quindi provveduto ad effettuare l’acquisto di Google.com e ha pubblicato tutte le prove sul blog di LinkedIn Pulse. Pochi secondi dopo la conclusione della transazione, la società di Mountain View gli ha inviato una notifica in cui segnalava che il suo ordine era stato annullato. Ved ha dichiarato di non sapere il motivo per cui Google.com fosse liberamente acquistabile (probabilmente per un bug nel sistema di gestione dei domini) e di aver segnalato il problema ai tecnici di Big G, che pare fossero già a conoscenza dell’incresciosa gaffe.

Google, che sta lavorando per portare gli ologrammi sui Google Glass, non ha voluto commentare la vicenda ma situazioni del genere hanno coinvolto anche altri i domini di grande valore.  Nel 2003 Microsoft non aveva rinnovato il possesso di Hotmail.uk, che era stato poi acquistato da un anonimo fortunato. In seguito l’azienda ha contattato la persone che ha restituito il domino il giorno stesso.

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale