I cuori arrivano su Twitter e si chiamano like

A partire da oggi arriva una grande novità sia su Twitter che su Vine: l’icona a stella dei preferiti (favorites) verrà sostituita da un cuore che da oggi in poi chiameremo like.
L’obiettivo è di rendere Twitter, che ha recentemente annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre, più semplice da usare e anche più “gratificante”. La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite.

Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I cuori di Periscope sono stati accolti a braccia aperte, ed è per questo che saranno introdotti anche su Twitter e Vine rendendoli il linguaggio condiviso della community globale di Twitter.

Da oggi i cuori saranno disponibili su Twitter per iOS e Android, twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i Tweet in giro per il web, così come sull’app Vine per Android e sul sito web vine.co. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac. Clicca sul cuore e scopri cosa succede!

Leggi anche:  WhatsApp, scoperto un bug nell’uso del microfono