Twitter migliora nel Q3 ma le previsioni non sono rosee

Twitter migliora i risultati finanziari per il terzo trimestre ma delude le attese degli analisti. Inoltre, ci sono dubbi sul doppio ruolo di Jack Dorsey

Non è certamente un momento positivo per Twitter. Il sito di microblogging sta perdendo terreno rispetto a Facebook e Instagram e fatica a trovare nuovi investitori. L’azienda di San Francisco ha quindi deciso di avviare una profonda ristrutturazione societaria i cui effetti, però, non sono ancora visibili a bilancio. Twitter, che ha lanciato un nuovo strumento per realizzare sondaggi social, ha presentato i dati finanziari per il terzo trimestre e il fatturato è inferiore alle attese degli analisti. Inoltre, il numero degli utenti è salito solamente di 4 milioni rispetto ai 3 mesi precedenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Twitter ci sono comunque buone notizie. Le perdite sono scese dai 175 milioni di dollari dell’anno scorso agli attuali 131 milioni e i ricavi sono aumentati a 569 milioni (+58%). La maggior preoccupazione degli investitori riguarda il ruolo del nuovo CEO Jack Dorsey, che ha annunciato qualche giorno fa il taglio dell’8% della forza lavoro per poi regalare quasi 198 milioni di dollari in azioni ai dipendenti. Il manager è infatti anche Amministratore Delegato di Square e sarà impegnato in un road show per presentare l’azienda di mobile payment agli investitori in vista dello sbarco in Borsa. ”Ho dubbi sul concetto di doppio amministratore delegato – sottolinea James Gellert, di Rapid Ratings -. Ritengo che Twitter abbia bisogno di un grande maestro, e anche Square”.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big