Anonymous chiede al web di trollare l’Isis

anonymous isis trolling day

Domani Anonymous chiama a raccolta il web per l'”Isis trolling day”, una giornata in cui fare ironia sui terroristi e dimostrare che non abbiamo paura

Dopo la strage del Bataclan che ha suscitato indignazione e cordoglio in tutto il mondo, Anonymous ha deciso di dichiarare guerra allo Stato Islamico. Attraverso la massiccia operazione #OpParis gli ethical hacker sono riusciti a scovare ed eliminare migliaia di profili social utilizzati per diffondere il messaggio dell’Isis e trovare nuovi adepti. Anonymous ha recentemente dichiarato di essere vicina a raggiungere i leader dell’organizzazione terroristica e ora ha deciso di utilizzare l’ironia come arma contro l’Isis.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Domani 11 dicembre gli ethical hacker hanno indetto l'”Isis trolling day”. Durante questo evento saranno condivisi sui maggiori social network una serie di meme, fotomontaggi e immagini satiriche che riguardano gli jihadisti. Questa volta Anonymous ha chiesto anche il supporto di tutto il popolo della Rete, invitandolo a far diventare trendig topic gli hashtag #Daesh e #Daeshbags. “Li derideremo per la loro idiozia. Lo Stato Islamico si nutre di paura, noi gli mostreremo che non ne abbiamo. Gli mostreremo che vinceremo noi dopo tutti gli orrori che hanno commesso, che non hanno alcun controllo su di noi. Sarà un giorno che non dimenticheranno mai”, scrive Anonymous.

Questa non è la prima volta che il gruppo usa l’ironia contro l’Isis. Il profilo legato ad Anonymous, YourAnonNews, ha pubblicato su Twitter una serie di immagini in cui i volti dei terroristi erano state sostituiti da paperelle di gomma e gattini. Inoltre, un altro gruppo aveva trasformato un sito di propaganda in una pubblicità di Viagra e Prozac.

Leggi anche:  Al via la 5ª edizione del Silver Economy Forum