iPhone 5e: il 4 pollici di Apple mostrato in video

iphone 5e

Le speculazioni sul prossimo iPhone oramai si sprecano. Adesso arriva un filmato a testimoniare il probabile ritorno del 4 pollici

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple terrà un evento da San Francisco in primavera. Questa pare essere l’unica certezza intorno ai piani annuali dell’azienda. Cosa presenterà non è per nulla scontato anche se, stando a quanto visto finora, è lecito aspettarsi la seconda generazione di Apple Watch e magari il refresh della gamma di Mac desktop. Ma non è tutto. Se per l’iPhone 7 e 7 Plus c’è tempo di aspettare fino all’autunno 2016, l’appuntamento pre-estivo potrebbe segnare un importante ritorno nel catalogo del produttore di Cupertino. Stando a quanto apparso in rete nelle ultime ore infatti, Tim Cook avrebbe oramai dato il via alla produzione di un ipotetico iPhone 5e, versione aggiornata e migliorata dell’iPhone 5.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=p8la5yjlPcs”]

Ritorno al futuro

Le indiscrezioni arriva dal sito Mic Gadget, che ha spiegato di aver ottenuto una versione demo dello smartphone direttamente dalle mani del personale della Foxconn, azienda a cui Apple assegna l’assemblaggio degli smartphone. Se fosse legittimo (e abbiamo molti dubbi a riguardo), il filmato rivoluzionerebbe la teoria di rumors precedenti secondo cui il dispositivo da 4 pollici avrebbe presentato uno chassis fatto principalmente di plastica, mentre da quanto vediamo oggi si nota che design e materiali di costruzione sono molto simili a quelli premium, utilizzati per iPhone 6S e 6 S Plus. La fonte dice di non poter rivelare molto sullo smartphone, probabilmente a causa delle azioni legali a cui Apple darebbe vita, ma è chiaro che si tratta di un device “minore” dal punto di vista delle dimensioni. Per il resto ricordiamo quanto divulgato in rete negli ultimi mesi a proposito di un cellulare di fascia media, destinato ad un pubblico diverso: fotocamera da 8 megapixel, memoria da 16, 32 o 64 GB, batteria da 1.715 mAh, sensore Touch ID ma non 3D Touch. Ne sapremo di più a marzo.

Leggi anche:  Data center a logica liquida