Freedom 251, uno smartphone da appena 4 dollari

freedom 251

Freedom 251 è uno smartphone Android da appena 4 dollari nato all’interno di un programma di sviluppo del governo indiano

L’India ha degli obiettivi di crescita davvero ambiziosi e per poterli raggiungere deve diffondere Internet a tutta la popolazione. Il governo di Nuova Delhi, che ha bloccato Internet.org nel Paese perché violerebbe la Net Neutrality, ha creato un programma per lo sviluppo tecnologico nazionale che ha portato alla creazione di Freedom 251, lo smartphone Android più economico al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Freedom 251 deve il suo nome al prezzo a cui sarà disponibile, ovvero 251 rupie (poco meno di 4 dollari). Lo smartphone è stato prodotto da Ringing Bells e al contrario di quanto si possa pensare le sue caratteristiche tecniche sono piuttosto buone per un terminale di fascia bassa. Freedom 251 è dotato di un display IPS da 4 pollici (risoluzione 960 x 540 pixel), processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con MicroSD, batteria da 1.450 mAh, fotocamera frontale da 0.3 Megapixel e posteriore da 3.2 Mpx. Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone offre 3G, Bluetooth, GPS e Wi-FI 802.11n. Il sistema operativo è Android 5.1.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working