Google offre 100mila dollari a chi hackera Chromebook

google chromebook sicurezza hacker

Google ha aumentato da 50mila a 100mila dollari la ricompensa per chi troverà falle di sicurezza e bug all’interno di Chromebook

Come molte altre aziende, anche Google organizza dei contest tra gli esperti di sicurezza per testare il livello di protezione dei suoi dispositivi. Nel corso degli anni Big G ha sborsato ben 6 milioni di dollari di ricompense per i feedback ricevuti sulla sicurezza dei suoi Chromebook, i PC che il CEO di Apple Tim Cook non tiene in grande considerazione. Solo l’anno scorso il colosso del web ha distribuito ben 2 milioni di dollari agli esperti di sicurezza. Recentemente l’azienda di Mountain View, che ha diffuso i rendering del suo nuovo campus ultra-tecnologico, non ha ottenuto particolari informazioni sull’argomento da parte della comunità online e ha quindi deciso di aumentare la posta in palio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricompensa per chi troverà falle di sicurezza all’interno di Chrome OS, il sistema operativo utilizzato dai notebook Chromebook, passa da 50mila a 100mila dollari. Nel suo blog Big G spiega che oltre all’aumento della “taglia”, il programma è stato esteso anche ai metodi per bypassare il sistema di sicurezza legato ai download del browser Chrome. Per chi volesse cimentarsi nella sfida, ecco le ricompense offerte da Google a seconda delle falle di sicurezza che verranno scoperte.

Leggi anche:  Sangfor Technologies ferma il ransomware in 3 secondi