Google prepara una tastiera per iOS

google tastiera ios apple

L’azienda di Mountain View avrebbe sviluppato una tastiera per iOS con ricerche online integrate

Apple si è limitata a rilasciare pochissime app per Android, per la maggior parte dedicate a spingere gli utenti ad abbandonare il sistema operativo di Mountain View, mentre Google ha realizzato ben 64 prodotti utilizzabili su iOS. Secondo quanto riporta The Verge, Big G starebbe lavorando da mesi ad una tastiera per iPhone e iPad che offrirà diverse “opzioni di ricerca”. Il software offrirà molte delle funzioni presenti sull’omologa app per Android ma sarà differente dal punto di vista visivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello specifico, la tastiera progettata dalla società di Mountain View, i cui Google Glass Enterprise Edition sono apparsi in un annuncio su eBay, permetterà la digitazione tramite gesto e cliccando sui tasti dedicati permetterà di avviare una ricerca online e di selezionare immagini e GIF. Al momento non è chiaro quando l’app diverrà disponibile su App Store ma molti credono che verrà presentato alla imminente Google I/O 2016, l’evento per gli sviluppatori le cui iscrizioni si aprono questo mese.

Leggi anche:  Un’organizzazione su 4 vieta l'utilizzo dell’IA generativa per i rischi legati a privacy e sicurezza dei dati