Skype for Web consente le chiamate verso fisso e mobile

skype for web

Skype for Web si aggiorna con nuove funzioni come le chiamate verso fisso o mobile e le notifiche

Skype for Web, l’estensione per browser del celebre servizio VoiP, si aggiorna con nuove funzioni già disponibili nella versione desktop e mobile. La piattaforma web di Microsoft, che ha svelato il progetto open source Sonic basato su Debian Linux, ora consente di effettuare chiamate verso numeri fissi o mobili direttamente dal browser. L’utente potrà inoltre caricare il credito o sottoscrivere un abbonamento per poter usufruire del servizio. Inoltre, il software consentirà di comunicare con coloro che non possiedono un account Skype con l’invio di un semplice link.

L’aggiornamento di Skype for Web consente anche di visualizzare notifiche per chiamate e messaggi anche se si sta visionando una pagina diversa del browser o applicazioni terze. Infine, è possibile visualizzare all’interno della chat di Skype non solo le immagini inviate ma anche i video di YouTube. In precedenza per visualizzare un filmato era necessario aprirlo in un’altra finestra. Microsoft da tempo sta cercando di migliorare la sua piattaforma dopo che WhatsApp e altre app di messaggistica hanno introdotto molti dei servizi che prima erano di sua esclusiva, come ad esempio le chiamate via web. Recentemente si è anche parlato di un interessamento dell’azienda di Redmond per Slak, startup nata nel 2013 nel settore della messaggistica online.

Leggi anche:  Al via la Maratona di STEMintheCity per promuovere la cultura digitale e le discipline tecnico-scientifiche