I bot delle chat arrivano su Facebook

bot facebook

bot facebook

La conferma è scritta nell’app Messenger mentre l’ufficialità arriverà durante la conferenza F8

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parte oggi, in California, l’edizione 2016 di F8, la conferenza che Facebook dedica ai suoi sviluppatori. Nonostante il pubblico settoriale, i big della rete hanno imparato a sfruttare occasioni del genere per stuzzicare l’appetito dei fan di un marchio o di un prodotto, al fine di aumentare l’interesse su ciò che arriverà nel prossimo futuro. Lo è oggi per Facebook, lo sarà a maggio con il Google I/O e a giugno con il WWDC di Apple. Proprio Facebook dovrebbe lanciare a breve parecchie novità, tra cui l’apertura di Instant Articles a tutti gli editori.

BotMania

Ma non solo, perché la più grande innovazione del lentigginoso Zuckerberg dovrebbe riguardare i bot. Durante F8, il social network dovrebbe infatti ufficializzare l’arrivo dei bot per il business nella chat di Messenger, una possibilità che è in verità già certezza grazie ad un’indicazione nell’ultima versione dell’app. Entrando nell’elenco delle chat infatti, è possibile cercare utenti e aziende con le quali non vi è ancora l’amicizia ma aperte al servizio di messaggistica. Basta digitare “bot” per vedere apparire una lista con “Bot e aziende”, un chiaro segnale dell’esistenza dell’opzione per i professionisti che l’hanno attivata. Al momento non sembrano esservi bot attivi, ma potrebbe davvero essere questione di giorni.  Sicuramente Mr. Zuck spiegherà in che modo le aziende potranno attivarli, sfruttando così le funzioni di risposta automatica durante ore di assenza di un operatore in carne ed ossa.

Leggi anche:  Backbase presenta il webinar “Platformication nel Wealth Managament” per aiutare le banche a differenziarsi e competere con le big tech